:::: MENU ::::

La grande abbuffata

La grande abbuffata
Cittadini, News

La grande abbuffata

Vergogna, vergogna, vergogna!

Martedì 14 Ottobre alle 21.15 si è riunita, per la prima volta, la Conferenza dei Capigruppo di Montopoli composta da Fabio Bartoli (PD), Damiano Carli (PI) e Luca Potì (M5S) alla presenza del sindaco Capecchi. Tra gli altri punti all’ordine del giorno vi era la discussione in merito alle presidenze delle Commissioni Consiliari.

La questione si è ridotta ad una comunicazione, arrivata da parte del Sindaco: il PD di Montopoli tiene TUTTE le presidenze!

Il Sindaco ha bloccato il lavoro delle Commissioni per mesi con la scusa di dover discutere e trattare con le minoranze in merito alle possibili assegnazioni e questo è il risultato.

Il sospetto che anche le presidenze siano state parte della trattativa, insieme alle deleghe in consiglio, per appianare i noti problemi interni del PD è non solo fondato ma ormai una cruda realtà. La cittadinanza è nelle mani di un partito che antepone meri interessi corporativi alle esigenze della popolazione.
Noi siamo stufi di perdere tempo in inutili riunioni e discussioni senza costrutto, presi in giro da chi promette condivisione e partecipazione e poi, invece, si comporta in modo cieco, sordo, autoritario!

Vogliamo chiarire il motivo per cui per noi era importante che ci fosse affidata almeno una presidenza di commissione: la nostra intenzione era quella di innescare un meccanismo virtuoso che portasse le commissioni ad essere un organo efficace, cosa che finora non è stata.
Infatti il presidente di commissione convoca e decide l’ordine del giorno delle riunioni, per cui di fatto determina la qualità e quantità del lavoro della commissione.
Le commissioni devono lavorare, e per sei mesi intanto non hanno lavorato, a parte la prima commissione che si è riunita per ben due volte SENZA PRODURRE ALCUN RISULTATO SIGNIFICATIVO per il modo in cui sono stati condotti i lavori.

La MINORANZA DI GOVERNO SI ARROGA IL DIRITTO di escludere qualsiasi forma di dialogo costruttivo con LA MAGGIORANZA DI OPPOSIZIONE.

Bene, prendiamo atto di questa scelta e ci sentiamo ancora più convinti che la cosa giusta da fare è puntare sulla INFORMAZIONE.
Tutto il Comune di Montopoli, anche e soprattutto gli elettori della attuale maggioranza, deve essere informato del fatto che la gestione politica del comune di Montopoli non è l’unica modalità esistente, ma che ci sono delle alternative virtuose.

Sottolineiamo il fatto comunque che GRAZIE A NOI le commissioni a Montopoli sono adesso in seduta aperta al pubblico, e invitiamo caldamente tutti i cittadini a venire a verificare l’operato degli eletti.

Dopo la doccia fredda della TASI 2014 ci sembra più che opportuno invitare i cittadini a venire a presenziare ai tavoli di discussione di tali argomenti, in modo che la maggioranza ed il Sindaco abbiano sempre ben presente per chi stanno lavorando, cioè per i cittadini e non per i propri comodi.

Nelle prossime settimane e prossimi mesi verranno discussi infatti importanti documenti, fra cui i lavori per il Bilancio preventivo per il 2015, che influenzeranno la vita di ogni cittadino di Montopoli.

Ricordiamo inoltre ai cittadini montopolesi che siamo sempre a disposizione, il mercoledì dalle 21:00 alle 23:00, alla sede Auser di Montopoli per rispondere a domande sull’amministrazione comunale, e per aiutarli a far sentire la loro voce in merito a tematiche importanti della vita di cittadini.

Share Button

One Comment

Leave a comment

Vuoi partecipare? Contattaci