:::: MENU ::::

INCONTRO TRA I QUATTRO CANDIDATI A SINDACO – 2 maggio 2014

  • Mag 13 / 2014
  • 0
2 maggio 2014 montopoli
Elezioni 2014

INCONTRO TRA I QUATTRO CANDIDATI A SINDACO – 2 maggio 2014

Pubblichiamo di seguito i link ai filmati della serata, ci scusiamo per la scarsa qualità e per alcune parti andate perse per motivi tecnici,  ma ci stiamo attrezzando per migliorare, buona visione!

La serata, organizzata da La Nazione, è stata moderata da Marcello Baggiani. C’è stata grande affluenza di persone, come potrete vedere, e tutte molto partecipi.

Le domande rivolte ai quattro candidati sono state le seguenti:

1) Perché la sua lista o il suo partito dovrebbe governare il Comune di Montopoli?

2) Cosa intende fare per fronteggiare la mancanza di lavoro nel territorio montopolese e, dopo i recenti casi, come affronterebbe dal 26 maggio, se eletto, un’eventuale crisi aziendale locale?

3) Qual è la sua idea di Montopoli, come Comune, tra cinque anni? E quali le priorità per cercare di realizzarla? Ambiente, Scuola, Turismo…

4) Erediterà L’unione dei comuni: Montopoli sarà parte attiva o dovrà subire passivamente le scelte di altri comuni limitrofi?

5) Tasse, problema spinoso, l’attuale Governo restituisce 80 euro nelle tasche degli italiani. Ha una ricetta per implementarle intervenendo magari nella stretta legislazione di competenza comunale, favorendo in questo modo i contribuenti montopolesi?

6) San Romano, la frazione più popolosa e trascurata: criticità come la Piazza del Santuario, il bosco dei frati e l’antipatica migrazione dei rifiuti.

7) Montopoli il capoluogo. Vive anche di turismo che non trova servizi all’altezza soprattutto nelle reti wifi. Come conciliare la salvaguardia dell’ambiente con il progresso necessario a un nuovo sviluppo? Inoltre la tanto bramata nuova via alternativa al traffico?

8) Marti la frazione più isolata morfologicamente. Come valorizzarla? Il problema dei fanghi e della via Immaginetta costantemente inutilizzabile?

9) Capanne accesso al Comune dalla FIPILI: migliorie estetiche? Eventuali nuovi sfruttamenti dei terreni per l’energie alternative o guerra agli esistenti? Piazza Vittorio Veneto?

10) Alla fine, ciascun candidato ha fatto una domanda agli altri tre.

Buona visione!!!

Parte 1

Parte 2

Parte 3

Parte 4

Parte 5

Parte 6

Parte 7

Parte 8

Parte 9

 

 

Share Button

Leave a comment

Vuoi partecipare? Contattaci