:::: MENU ::::

MISURIAMOCI SULLA PARTECIPAZIONE!

misuriamoci!
Elezioni 2014

MISURIAMOCI SULLA PARTECIPAZIONE!

Venerdì 2 maggio scorso si è svolto il primo confronto pubblico tra i quattro candidati a sindaco per le prossime amministrative di Montopoli in Val d’Arno, organizzato e condotto da un giornalista de La Nazione. I quattro candidati hanno risposto a dieci domande ciascuno, uguali per tutti, alcune di interesse generale della comunità e altre specifiche per la situazione delle varie frazioni. La partecipazione di pubblico è stata ampia, la saletta era gremita e le persone molto attente e coinvolte.

Non commentiamo per ora il contenuto della serata e degli interventi, per quanto molto ci sarà da dire, anticipiamo intanto che a breve rilasceremo sul nostro canale youtube il filmato della serata, per chiunque sia interessato a rivederla.

Interessante per noi notare almeno come la partecipazione e l’ascolto dei cittadini sia stato uno dei temi ricorrenti – ci verrebbe da dire trasversali, ma bisogna stare attenti con le parole ultimamente… – e quindi vigileremo su quanto questi buoni propositi verranno messi in pratica.

Sottolineiamo, comunque, che il nostro candidato e portavoce Luca Potì a fine serata ha chiesto agli altri tre “contendenti” di impegnarsi a partecipare almeno ad un altro confronto pubblico, da tenersi il 23 maggio prossimo, in cui le domande non siano preparate da un giornalista ma aperte alla popolazione. Tutti e quattro i candidati si sono resi disponibili per l’ultimo giorno utile prima del silenzio elettorale.

Cominciate a pensare cosa volete chiedere loro.
Vi aspettiamo ai nostri prossimi appuntamenti, da ora al termine della campagna elettorale ci incontreremo per parlare del nostro programma elettorale nelle varie frazioni:

martedì 6 maggio presso il Barrino delle Capanne, alle ore 19.00
venerdì 9 maggio a Marti presso il Fashion Cafè, ore 19.00
– inoltre stasera, lunedì 5 maggio, alle ore 21.00 riunione aperta ai cittadini presso la nostra sede in via Cavour 166 a San Romano

Vi aspettiamo numerosi, qualunque sia la vostra intenzione di voto: simpatizzanti, curiosi, e anche tutti quelli che hanno voglia di dibattere, perché il confronto con i cittadini, a nostro parere, è sempre proficuo.

Share Button

Leave a comment

Vuoi partecipare? Contattaci