:::: MENU ::::

PERCHÉ IO SO’ IO…

io so' io...
Elezioni 2014, Senza categoria

PERCHÉ IO SO’ IO…

…così recitava Alberto Sordi ne “Il Marchese del Grillo”.

https://www.youtube.com/watch?v=7MDY-8DVqjs

Partecipazione, trasparenza, competenza, onestà, senso civico: sono questi i concetti che il Movimento 5 Stelle promuove con continuità, sia a livello nazionale che a livello locale.

Concetti presi in prestito e sbandierati dalle altre liste sul territorio che, tuttavia, continuano ad essere ignorati.

Abbiamo dovuto denunciare più volte in questi giorni le infrazioni alle regole imposte per la campagna elettorale, ma sembra che l’effetto sia proprio quello recitato dal grande Sordi.
Dapprima ci siamo sentiti chiamare “ignoranti” quando denunciavamo il divieto di utilizzare le bacheche per promozione elettorale a partire dal 25 Aprile (cosa confermata dalla circolare del Ministero dell’Interno, Direzione Centrale dei Servizi Elettorali, n. 017  datata 7 Aprile 2014).

Poi abbiamo dovuto intervenire sulle bandiere esposte in varie occasioni dalle altre liste e sparse per le frazioni, affisse perfino in luoghi pubblici. Infine oggi, 7 maggio, i Democratici per Montopoli e Progetto Insieme avevano allestito due banchini durante il mercato a San Romano con tanto di bandiere, manifesti e foto, contravvenendo a tutti i principi e le leggi che regolamentano la campagna elettorale.

Due sono le cose:
– o costoro sono incompetenti (e gravemente visto che le circolari sono brevi documenti redatti in italiano comprensibile)
– oppure, peggio ancora, sono in malafede e non si curano delle leggi ma fanno esattamente cosa vogliono.

In entrambi i casi noi, da queste persone, non vorremmo farci governare.

Share Button

Leave a comment

Vuoi partecipare? Contattaci