:::: MENU ::::

Video dei consigli? Il Fiorentini non mantiene le promesse!

  • Giu 10 / 2016
  • 0
fiorentocchio
Senza categoria

Video dei consigli? Il Fiorentini non mantiene le promesse!

E’ da quando siamo entrati in Consiglio Comunale che cerchiamo in tutti i modi di convincere l’amministrazione PD che dare l’opportunità a tutti i cittadini di Montopoli di essere informati sull’operato del Comune è il miglior modo per governare e avere proprio un filo diretto con quei cittadini che hanno riposto la fiducia in noi.


E’ per questo che subito abbiamo fatto modificare il regolamento relativo alle commisioni consiliari (che illegalmente erano fatte a porte chiuse fino al nostro arrivo).
Fu un primo grande cambiamento.

Lo ribadiamo qui per chi non ne fosse al corrente: le commissioni consiliari sono pubbliche, i cittadini possono (e devono) assistere per essere informati!


Poi abbiamo chiesto in diversi modi e ambiti l’attivazione del servizio che consentisse ai cittadini di visionare il video dei Consigli Comunali. Quando ci hanno detto che non c’erano soldi abbiamo proposto di registrarli noi e metterli a disposizione.
L’assessore Fiorentini in commissione Affari Istituzionali il 3 Marzo 2016 dopo una un’ulteriore nostra proposta, ha promesso che il servizio sarebbe stato disponibile entro un mese– un mese e mezzo, una dichiarazione fatta in commissione, quindi pubblica, quindi filmata e disponibile qui.


Il PD aveva nel suo Programma elettorale rubato il termine partecipazione dal Movimento 5 stelle ma è chiaro che non aveva interesse a coinvolgere i cittadini nella vita del Comune (anche perché se fossero consepevoli delle scelte fatte dal PD forse non li voterebbero nuovamente).


Invitiamo tutti voi e noi a chiedere a forte voce il servizio quanto prima, noi, in consiglio, non ci stancheremo di farlo e depositeremo un’interrogazione da discutere immediatamente.

 

Share Button

Leave a comment

Vuoi partecipare? Contattaci